Cosa distingue un visitatore da un turista?

Il turista va nei luoghi gode di ciò che vede ma spesso non ne acquisisce delle competenze ,cosa che cerca il visitatore ,vivere i luoghi i musei, le opere d'arte per scoprirne la mentalità, la vita per acquisire e migliorare le proprie conoscenze e quindi in generale la sua vita .

---

Un visitatore è colui che visita un luogo per molteplici motivi ad esempio una partecipazione ad un evento ludico o istituzionale. Un turista è colui che si reca in una città o Paese o nazione per ammirarne le bellezze, assaporare i cibi locali, acquistare cimeli ed apprezzarne la cultura.