Chi erano le tre parche?

Le Parche, nella mitologia romana, sono il corrispettivo delle Moire greche, assimilabili anche alle Norne norrene. Figlie di Giove e Temi, esse stabilivano il destino degli uomini. In arte e in poesia, erano raffigurate come vecchie tessitrici scorbutiche, o come oscure fanciulle.