Quando è stato inventato il moschettone?

Il moschettone nasce nel diciannovesimo secolo dopo cristo per poter chiudere in maniera rapida e sicura la bandoliera dei moschetti, da cui deriva il nome.

---

Nel 1937 il francese Pierre Allain ha realizzato il primo moschettone