Quando si parla di fuori gioco?

In ambito sportivo, parlando di calcio

---

Si parla di fuorigioco nel gioco del calcio, quando viene effettuato un passaggio verso un compagno che si trovi contemporaneamente nella metà campo avversaria, oltre l’ultimo difensore avversario ed oltre il pallone all’atto del passaggio