Parla della medaglia galileo?

Il premio Medaglia Galileo Galilei è stato istituito nel 2018 in onore di Galileo Galilei, padre fondatore del metodo scientifico e della fisica moderna. Nel 2021 è andato ai fisici Alessandra Buonanno, Thibault Damour e Frans Pretorius, per i loro studi teorici sul rendez-vous di due buchi neri.