Quali sono i nomi irregolari?

poeta (m)poeti problema (m)problemi programma (m)programmi cinema (m) cinema farmacista (m) farmacisti farmacista (f) farmaciste giornalista (m) giornalisti giornalista (f) giornaliste camicia (f) camicie valigia (f) valigie doccia (f) docce arancia (f) arance pioggia (f) piogge spiaggia (f) spiagge

---

Un nome, o, sostantivo irregolare, è un sostantivo che non segue le forme generalmente accettate per i nomi all’interno di una determinata lingua