Come e composto un fungo?

I funghi sono vegetali con struttura semplice, non hanno fusto ne foglie. I funghi sono costituiti da tre parti distinte; il micelio: l’intreccio di sottili filamenti che si trova alla base del gambo. Il gambo: la parte che sorregge il cappello, ed il cappello la parte superiore del fungo.

---

Il fungo cede anche acqua, nel costruire le proteine durante il processo di polimerizzazione tra il gruppo amminico di un amminoacido e il gruppo carbossilico di un secondo, di cui la pianta attraverso l'assorbimento radicale si impadronisce.