Come spiegare le parole capricciose?

Le parole cosiddette " CAPRICCIOSE " cioè quelle parole in cui, anche se la -u è seguita da vocale, la forma scritta usa ugualmente CU: Nomi : SCUOLA, CUOCO, CUORE, CUOIO, CIRCUITO, TACCUINO

---

Le parole cosiddette " CAPRICCIOSE " cioè quelle parole in cui, anche se la -u è seguita da vocale, la forma scritta usa ugualmente CU: Nomi : SCUOLA, CUOCO, CUORE, CUOIO, CIRCUITO, TACCUINO