Quali sono le principali isole greche?

Le Cicladi sono le isole greche più famose, tra le quali Santorini, Mykonos, Naxos e Paros. Vi sono poi le Ionie: Zante, Itaca, Cefalònia e Corfù. Infine le isole del Dodecaneso di cui le più note sono Rodi e Kos.

---

Situate nel mar Ionio,lungo le coste occidentali della Grecia troviamo le 11 isole che compongono l’arcipelago.Tra le più grandi troviamo: Zante, Itaca, Corfu, Cefalonia, Lefkada e Paxi, mentre quelle più piccole sono: Antipaxi, Erikousa, Mathraki, Othoni, Meganisi, ed le isolette delle Strofadi.