Qual è la scala maggiore di do?

La scala musicale di do maggiore è quella di più facile apprendimento nelle tastiere, dato che si suonano solo i tasti bianchi. Per le note della scala di Do maggiore, si hanno semplicemente: Do, Re, Mi, Fa, Sol, La, Si, Do (parte ascendente).