Spiega mi la teoria dei quanti?

La teoria dei quanti si basa sul criterio della quantizzazione: quantità fisiche come l'energia non possono essere scambiate in modo continuo, ma attraverso 'pacchetti'. (quanti); un sistema può pertanto, possedere valori di energia specifici, e non illimitati.