Significato di termopoli?

Forse cercavi Termopili? Le Termopili o, più correttamente, Termopile sono una località greca dove nell'antichità esisteva uno stretto passaggio costiero. Il nome significa all'incirca "porte calde" e deriva dalla presenza di numerose sorgenti naturali di acqua calda.