Cos' è il motor?

Il motor è una macchina capace di trasformare una sorgente di energia, che può essere in forma chimica, elettrica o termica, in un'energia meccanica o lavoro meccanico continui, tipicamente impiegato in ambito applicativo con finalità di propulsione per veicoli di vario tipo