Chi ha creato il linguaggio dei segni?

La prima persona a cui venga riconosciuta la formalizzazione di un linguaggio dei segni per non udenti è Pedro Ponce de León, un monaco benedettino spagnolo del XVI secolo, ma in realtà i nativi americani usavano già da tempo un linguaggio a gesti per comunicare tra tribù diverse e con gli europei.