Che differenza c'è tra dietologa e nutrizionista?

Il dietista è laureato triennale in dietista ed elabora le diete prescritte dal medico.Il nutrizionista è laureato quinquennale in scienze dell'alimentazione e nutrizione umana,definisce piani nutrizionali e svolge interventi di educazione alimentare senza avere bisogno della firma del medico.

---

Non c'è differenza nei fatti, nutrizionista è solo un concetto moderno di dietologa, comunque i nutrizionisti stabiliscono delle diete in base anche a dei parametri chimici, personalizzati per il paziente. Quando non esisteva questo tipo di approccio vi era la dietologa un lavoro più generico