Il jack russel che cane è?

Il Jack Russell Terrier è un piccolo terrier da lavoro, intelligente, socievole, attivo, agile e veloce. Creato dal Reverendo Russell per la caccia alla volpe, determinato con la selvaggina, è oggi considerato anche un ottimo cane da compagnia.

---

Secondo lo standard FCI 345, si tratta di un Terrier da lavoro forte, attivo e snello, di grande carattere con corpo flessuoso di media lunghezza. Il suo movimento vivace si accompagna con la sua espressione acuta. Il taglio della coda è facoltativo e il pelo può essere liscio, spezzato o ruvido.