Perché scoppiano le guerre?

Per affari politici

---

dietro ad ogni guerra è possibile individuare due differenti tipologie di cause. Una "accidentale", ovvero legata a episodi di natura contingente; l'altra, più profonda e radicata, può essere invece ricondotta a fattori di ordine politico, economico, etnico o religioso.