Dim mi una frase con il predicato nomina le?

Dato che il predicato nominale è un nome (sostantivo o aggettivo) che attribuisce una qualità al soggetto, basta porre un soggetto, per esempio Roma, far seguire un tempo del verbo essere, per esempio "è" ed un aggettivo, per esempio "grande". Quindi: Roma è grande