Quali sono le proprietà del basilico?

Il basilico possiede proprietà antispasmodiche, antiinfiammatorie, stimolanti, digestive e diuretiche. Il suo olio essenziale sembra possedere una attività antibatterica in vitro. Le foglie di basilico fresco possono essere usate per impacchi locali al fine di placare le irritazioni cutanee.