Qual è il peso forma?

il peso forma è quel peso che ci conferisce la sensazione di benessere fisico e di pienezza vitale, e con il quale si correrebbe il minor rischio di morbilità e mortalità per patologie peso-correlate. Il peso forma teorico si calcola inserendo nei schemi preesistente sesso, età ed altezza.

---

Il peso ideale corrisponde alla fascia del normopeso e significare avere un Indice di Massa Corporea (IMC, o Body Mass Index BMI) compreso tra 18,5 e 24,9 kg/m².