Le stelle sono infinite?

Esistono molte teorie discordanti sull'estensione dell'universo e, di conseguenza, del numero di stelle. Secondo il pensiero di Einstein, l'universo è racchiuso in una bolla, quindi finito, ne consegue un numero di stelle finito. Altri scienziati, per esempio Hawking teorizzano l'universo infinito.