Qual è la differenza tra agave e miele?

Lo sciroppo d'agave ha un potere dolcificante superiore ed un'intensità inferiore rispetto al miele.

---

Lo sciroppo d'agave ha un potere dolcificante superiore ed una densità inferiore rispetto al miele. Lo sciroppo d'agave è spesso pubblicizzato come un “dolcificante salutare”, ma non senza critiche da parte della comunità scientifica.