Cosa sono le patate chiuse?

Le patate chiuse, dette 'mpacchiuse con cipolla sono un contorno tipico della città di Cosenza e devono il loro nome proprio al fatto che, una volta pronte, risulteranno 'mpachiuse ovvero appiccicate tra di loro.

---

Sono patate che non sono aperte?