Significato civetta che canta?

Secondo tradizione, vedere una civetta o sentirne il canto porta sfortuna ed è presagio di morte. Alcuni credono che indichi morte quando il suo canto fa, cuc cuc, e una nascita quando fa, ciu ciu,. Non dimentichiamo, però, che la civetta è anche il simbolo della saggezza e delle conoscenze antiche

---

Morte di un parente