Definire la parola referendum?

Il referendum è una consultazione popolare. Si tratta di uno strumento di democrazia diretta. Con il referendum si può richiedere ad un corpo elettorale il consenso o dissenso rispetto a una decisione riguardante singole questioni.

---

Appello al corpo elettorale perché si pronunci con una decisione su singole questioni.