Quanti abitanti ha il canton ticino?

Abitanti: 353 343

---

Il Canton Ticino, cantone di lingua Italiana nel sud della Svizzera, ha una popolazione di 350.986 individui residenti; di cui 170.830 uomini, per il 48,7%, e 180.156 donne, per il 51,3%. Tra i residenti permanenti si contano 96.887 stranieri, ovvero il 27,6%. I dati sono aggiornati al 2020.