Fam mi una similitudine?

Sei Rossa come un peperone.

---

TI faccio tre esempi di similitudine: Marta è dolce come lo zucchero. Marco canta come un usignolo. Sei lento come una lumaca. Si usa la similitudine quando si vuole sottolineare un determinato concetto, o quando vogliamo rendere un discorso più incisivo. Quindi sii incisivo