Che proprietà hanno i fichi?

I fichi contengono 47 chilocalorie per 100 grammi, molto meno di uva e mandarini, oltre che di potassio, ferro e calcio, i fichi sono anche ricchi di vitamina B6: tre fichi ne contengono 0,18 mg, pari al 9% del fabbisogno giornaliero. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo A, B1, B2, PP, C.

---

I fichi sono energetici e lassativi