La georgia è uno stato o un paese?

La Georgia è uno stato del Sudest degli Stati Uniti ma anche una nazione situata sulla linea di demarcazione tra Europa e Asia, un tempo appartenente alla Repubblica sovietica

---

La Georgia è uno stato indipendente al confine tra i due continenti Europa ed Asia e la sua capitale è Tbilisi