Cosa vuol dire slogatura?

La slogatura è una lesione a carico delle articolazioni consistente nella perdita dei rapporti reciproci tra i capi articolari.

---

La slogatura è una lesione a carico delle articolazioni consistente nella perdita dei rapporti reciproci tra i capi articolari. Questo tipo di infortunio è detto anche lussazione, tuttavia il termine "slogatura" risulta comunemente molto più utilizzato.