Chi sono le eccellenze italiane?

L'Italia eccelle per la meraviglia delle opere d'arte che contiene e per la qualità e originalità del cibo

---

Per Eccellenze Italiane, si intende realizzato interamente in Italia il prodotto o la merce, classificabile come made in Italy ai sensi della normativa vigente, e per il quale il disegno, la progettazione, la lavorazione ed il confezionamento sono compiuti esclusivamente sul territorio italiano