Come si pulisce la sogliola?

Per pulire la sogliola, rimuovi la testa e le pinne con un coltello affilato. Apri delicatamente l'addome dell'animale e rimuovi le viscere. Sciacqua la sogliola sotto acqua corrente e usa un coltello per rimuovere eventuali scaglie rimaste sulla pelle. La sogliola è pronta per essere cucinata.

---

Pulite la sogliola eliminando la pinna della coda e con delle forbici, tagliare le pinne del dorso e quelle del ventre. Con un piccolo taglio sopra la coda, e partendo dal punto in cui avete fatto il taglio, tirate via la pelle della sogliola, tirando nella direzione della testa.