A cosa serve il progesterone in gravidanza?

Il progesterone è un ormone fondamentale nel corso della gestazione, in quanto presiede alla stimolazione dei vasi sanguigni dell'endometrio e consente al feto di ricevere il nutrimento necessario. Svolge un ruolo essenziale nel preparare l'utero e accogliere l'embrione nel corso di una gravidanza

---

È un ormone e serve ad avviare ed controllare una gravidanza