La ricetta dei bucatini all' amatriciana?

320 g di bucatini 300 g di pomodori pelati (in stagione 4-5 pomodori rossi maturi) 120 g di guanciale stagionato a fette spesse 50 g circa di pecorino (delicato e non troppo salato) grattugiato 1 peperoncino 1/2 bicchiere di vino bianco secco e acidulo olio extravergine di oliva sale pepe

---

Dosi per 4 persone: rosola 100g di guanciale a listarelle. Metti da parte. Cuoci 300g di pomodori pelati. Regola di sale. Cuoci 320g di bucatini in acqua bollente salata. Unisci il guanciale al sugo. Scola i bucatini al dente, uniscili al condimento con 50g di pecorino grattugiato