Che cos'è una misura?

Nelle scienze matematiche, fisiche e naturali la misurazione è l'assegnazione di un intervallo di valori ad una particolare proprietà fisica o proprietà chimica chiamata misurando, definita attraverso una grandezza fisica o chimica.