Dove si trova l'isola di lanzarote?

Lanzarote si trova nelle Isole Canarie, è l'isola dell'arcipelago spagnolo più nord-orientale, si trova infatti più vicina all'Africa (125 Km) che alla Penisola Iberica (1000 Km). E' stata scoperta nel 1312 dal navigatore italiano di Varazze (Savona) Lanzerotto Maloncello, da cui prende il nome

---

si trova a circa 125 chilometri dalla costa dell'Africa e a 1.000 chilometri dalla penisola iberica.