Qual è il nome scientifico di titina?

Il nome scientifico di titina, inizia con metionil ... e finisce ... con isoleucina, contiene 189.819 lettere, ed è una parola lunghissima, quasi impronunciabile. La titina, chiamata anche connectina, è una proteina codificata dal gene TTN. E' importante nella contrazione della muscolatura striata.

---

La titina, chiamata anche connectina, è una proteina codificata negli esseri umani dal gene TTN.E" la più grande proteina nota. La sua variante umana consiste di 34.350 amminoacidi, con formula chimica empirica C169 723H270 464N45 688O52 243S912, ed è classificata come una proteina ​​instabile.