Quante volte si sbattono le palpebre al giorno?

Battiamo le palpebre 15-20 volte al minuto, 10 mila volte al giorno e più di sei milioni di volte l'anno. Ogni ammiccamento, come viene detto in medicina, dura 3-4 decimi di secondo. Un battito di ciglia

---

10.000 volte al giorno