Qual è la definizione di prugna?

Frutto estivo dolce e/o aspro, vario nel colore e nella grandezza. Tra le svariate proprietà ricordiamo quella di essere un naturale lassativo

---

Il pruno europeo, da alcuni chiamato prugno o susino è una pianta della famiglia delle Rosacee che produce i frutti noti col nome di prugna o susina Originario dell’Asia, nello specifico della zona del Caucaso, in seguito cominciò ad essere coltivato anche in Siria, principalmente a Damasco.