Quali sono i componenti di una bomba atomica?

i componenti di una bomba atomica sono uranio-238, plutonio, polonio, berillio ed esplosivo convenzionale

---

Una bomba atomica è formata da un nocciolo metallico di alcune decine di chilogrammi di uranio arricchito oltre il 93% (uranio "weapon-grade"), oppure di qualche chilogrammo di plutonio contenente almeno il 93% dell'isotopo 239 (plutonio "weapon-grade").