Che cos'è l'apotema della piramide?

L'apotema della piramide si calcola come a=2Slat/2p, ossia dividendo il doppio dell'area della superficie laterale per il perimetro di base. L'apotema di una piramide è l'altezza relativa allo spigolo di base di uno dei triangoli che formano la superficie laterale: definita solo per piramidi rette.