Qual è la differenza tra quiche e frittata?

La quiche è una torta salata tipica della cucina francese, costituita da un impasto di farina e una farcitura di uova e panna, con l'aggiunta di formaggio, carne, funghi, o verdure. La frittata è una semplice preparazione a base di uova e altri ingredienti, cotta lentamente in padella o al forno.