Dove si trova l'america rispetto all'europa?

Secondo la letteratura geografica italiana, dell'Europa occidentale e dell'America latina, l'America è considerata un continente unico, suddiviso in due subcontinenti: l'America del Nord e l'America del Sud. La parte meridionale dell'America del Nord è detta America centrale.