Quali sono le caratteristiche del panda?

Il Panda é simile ad un orso, da adulto pesa oltre 100 kg, ha un mantello folto di colore bianco e nero, muso e collo bianchi e gli occhi cerchiati di nero.

---

L’orso panda ha una pelliccia bianca macchiata di nero su occhi, orecchie e zampe suoi segni distintivi. Le zampe anteriori hanno un sesto dito usato come un pollice ed una muscolatura ben sviluppata. Fa vita solitaria ma ha un carattere docile. Purtroppo in via di estinzione da oltre vent’anni