Qual è la differenza tra domicilio e residenza?

Secondo il sito la legge per tutti, La residenza è il luogo in cui una persona ha la dimora abituale. Essa va fissata in un determinato Comune e ha effetti importanti per la vita sociale. Il domicilio è invece il luogo in cui una persona stabilisce la sede dei suoi affari e interessi.