A cosa serve la pistola termica?

Una buona pistola termica, con il suo getto di aria calda è utilissima per sbloccare dadi e bulloni, sciogliere il ghiaccio i inverno, scaldare e asciugare piccole parti, scongelare i tubi dell'acqua e scollare la moquette di casa o qualsiasi altro rivestimento.

---

La pistola termica serve per rimuovere la vernice da oggetti che non patiscono le alte temperature, per piegare tubi e lastre di materiali plastici, per saldare a stagno su supporti in rame (grondaie, pluviali, ma anche tubi di dimensioni inferiori).