Qual è il nome astratto di amico?

Il nome astratto di amico è amicizia

---

Il nome astratto di amico è amicizia. L'amico infatti è la persona "fisica" che puoi toccare con mano con cui parli, giochi e scherzi; l'amicizia invece è il concetto astratto con cui tu definisci il rapporto con la persona amica.