A che serve la cimice?

L'utilità della cimice nell'ecosistema è prettamente legato alla catena alimentare. Sono nutrimento per alcune specie di uccelli come le Cince e Codirossi ma anche per diversi rettili e anfibi. In piccolissima parte contribuiscono anche all'impollinazione.

---

Se parliamo di insetti,le cimici sono nutrimento per alcune specie di uccelli,come cince e codirossi e rettili o anfibi. Inoltre, anche se solo in parte contribuiscono all'impollinazione. La cimice come apparecchio elettronico invece, è utilizzata per le intercettazioni ambientali.