A che serve la cimice?

L'utilità della cimice nell'ecosistema è prettamente legato alla catena alimentare. Sono nutrimento per alcune specie di uccelli come le Cince e Codirossi ma anche per diversi rettili e anfibi. In piccolissima parte contribuiscono anche all'impollinazione.