Pregiato di grande valore come l'oro?

Pregiato, di grande valore come l'oro, è il rodio, metallo bianco argenteo. E' considerato il metallo più prezioso, perché molto raro. Non ci sono, infatti, giacimenti puri di rodio. Lo si ottiene soltanto come sottoprodotto di attività di estrazione di altri metalli quali nichel e platino.