L'irlanda è in gran bretagna?

No. La Gran Bretagna è costituita dall'Inghilterra, Galles e Scozia. L'Irlanda è costituita dalla Repubblica d’Irlanda e l'Irlanda del Nord. L’Irlanda del Nord, assieme a Inghilterra, Scozia e Galles, costituisce il Regno Unito.

---

No, l'Irlanda non è in Gran Bretagna. Solo l'Irlanda del Nord fa parte del Regno Unito, che è composto da Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord. La Gran Bretagna però è un termine geografico che si riferisce solo a Inghilterra, Galles e Scozia.